
Ancora due tappe per vivere l’emozione della sabbia e delle bocce
Vasto. Prosegue a ritmo serrato in Abruzzo, il Campionato Italiano di Beach Bocce, organizzato dalla Federazione Italiana Bocce, con il coinvolgimento di centinaia di partecipanti e curiosi lungo le spiagge più suggestive d’Abruzzo.
In totale sono otto le tappe previste nella nostra regione per l’estate 2025; si è iniziato il 28 Giugno a Vasto Marina (CH) con una tappa individuale e si concluderà sempre a Vasto Marina con una tappa a coppia il prossimo 12 Agosto.
Il mese di luglio ha visto il torneo approdare a Giulianova (TE), poi a Montesilvano con la prestigiosa tappa nazionale “Schiaccia e Sboccia” realizzata in collaborazione con la FIPAV e ancora a Ortona (CH).
La costa teatina sarà la protagonista di questo mese con un primo appuntamento già disputato a Vasto Marina (a coppie) lo scorso 2 agosto ma ne vedrà ancora due:
🔹 Domenica 10 agosto si gioca a coppie a Francavilla al Mare – LidoVenus
🔹 Martedì 12 agosto ultima tappa a coppie sul Lungomare Cordella di Vasto Marina, nello spazio retrostante la Pineta Roberto Suriani.
Un’iniziativa che unisce sport, inclusione e territorio, in perfetta sintonia con lo spirito estivo della boccia sulla sabbia, sempre più amata da giovani, famiglie e turisti.
“Siamo pronti ad accogliere le ultime giornate regionali con grande entusiasmo, certi che il Beach Bocce possa regalare grandi momenti di sport e divertimento. Un grande in bocca al lupo agli atleti che si sfideranno e approderanno alle finali di settembre – ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Domenico Sposetti- Ringrazio anche a nome del Comitato tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita degli appuntamenti, in particolare il nostro referente regionale Anthony Bozzino”.