ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, il Città di Teramo fa nove successi: 2-0 sulla Torrese

Decidono Esposito e Dos Santos

lOCATELLI

Nono successo in campionato per il Città di Teramo che batte 2-0 la Torrese con le reti di Esposito e Dos Santos, mantenendo inalterato il vantaggio di quattro punti sul secondo posto del Giulianova. 

Diavolo che inizia con la voglia di aggredire la partita. Doppia chance per Dos Santos e Sanseverino al 10’, quando Ferraioli prova a servire un filtrante respinto. Il centravanti brasiliano trova però Montese, Sanseverino invece non inquadra lo specchio di porta. Ancora più ghiotta l’occasione del quarto d’ora: Coulibaly pasticcia con la sfera, Tourè nei paraggi ringrazia e serve D’Egidio che si chiude però lo specchio di porta e non trova nessuno in zona secondo palo sul successivo diagonale. Tourè protagonista anche al 18’: servito splendidamente da Cutilli, la palla calciata dall’esterno biancorosso si stampa sulla traversa. La gara attraversa poi una fase di calma apparente, la Torrese non riesce a rendersi pericolosa mentre il Teramo capitalizza allo scoccare del 45’ con Esposito che, prima del termine della frazione, porta avanti i padroni di casa. 

Inizio di ripresa in cui il Diavolo trova il raddoppio: questa volta Esposito si veste da uomo assist per Dos Santos bravo a beffare il suo diretto avversario ed infilare Montese per il 2-0 dopo 2’ di gioco, che vuol dire anche ottava marcatura per il centravanti brasiliano. Altra chance Teramo al 12’: angolo di Ferraioli, testa in corsa di Cipolletti che non trova la porta. Il Diavolo va in gestione, la Torrese prova a rientrare in partita con un colpo di testa alto da due passi di Di Federico. Poco dopo, tocca ad un tiro a giro di Tamborriello mettere i brividi a Negro. Al 31’ il Teramo trova il tris a firma Tourè servito dalla bella discesa di Furlan, rete che però viene annullata per fuorigioco dell’attaccante. 

Le squadre si allungano, i padroni di casa proseguono con la fase di gestione che di certo non fa troppo felice Pomante, ma che basta per festeggiare al triplice fischio del direttore di gara. Domenica prossima i biancorossi si recano a Città Sant’Angelo per affrontare la Renato Curi Angolana. 

CITTÀ DI TERAMO-TORRESE 2-0

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Sanseverino, Ferraioli, Esposito, Cutilli; Tourè, D’Egidio (36’st Massarotti); Dos Santos (28’st Rei). A disp.: Di Donato, Sorrini, Scipioni, Antonelli, Mercado, Governatori, De Marcellis. All.: Pomante. 

Torrese (4-3-3): Montese; Della Sala (27’st Scimia), Mboup, Sciarretta, Besana; Coulibaly (8’st Mosca), Di Federico, Di Francesco (43’st Di Sante); Filosa, Sciamanda (27’st Romanucci), Tamborriello (37’st Colucci). A disp: Camaioni, Angelini, Recchioni, Bucciarelli. All.: Cristofari.

Arbitro: Amatangelo di Sulmona.

Reti: 45’pt Esposito; 2’st Dos Santos.

Note: ammonito Mboup; recuperi 2’ e 4’. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio