ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Calcio a 5, Lisciani Teramo cade contro Pescara

L'andata di Coppa finisce in favore di Academy Pescara 4-1

All’esordio ufficiale nella nuova stagione, la Lisciani Teramo Calcio a 5 cede il passo alla
quotatissima Academy Pescara (Serie A2 Elite) nel match di andata del primo turno di Coppa della Divisione.

Senza alcune pedine ai box per noie fisiche e con i carichi di lavoro evidenti delle prime settimane di preparazione, i ragazzi di Walter Di Domenico non sfigurano affatto. Ottime indicazioni dai nuovi innesti, conferme dal gruppo squadra della scorsa annata.

In apertura è Pescara a tenere in mano il ritmo, chiudendo ogni varco in difesa e impostando il gioco prevalentemente nella metà campo teramana. Al 3’48” adriatici insidiosi con la botta da fuori di Masi, Tommaso Giuliani salva. Passano però 20″ e l’Academy sblocca: è l’instancabile ed eterno Ivan Alves Junior a raccogliere una palla vagante in area beffando da posizione ravvicinata la retroguardia di casa. Il Pala Acquaviva si infiamma al 7′, quando capitan Di Blasio recupera un pallone nella sua metà campo e sfreccia con la solita velocità, e davanti al portiere lo supera con un tocco di punta che si infila per l’1-1. Passano due minuti e Pescara rimette la testa avanti con Rodriguez che insacca sugli sviluppi di una punizione dal limite. Lisciani che non molla, Di Blasio si vede parare un tiro ravvicinato dopo aver saltato al limite un avversario, mentre su una azione seguente Fracassi si porta al tiro sulla corsia mancina e sfiora il palo lontano in diagonale. I due duettano poco dopo, con Di Blasio a servire Fracassi in area e il neo innesto biancorosso a trovare un’altra parata di Cilli.

Nel migliore momento della Lisciani, Pescara triplica le marcature con un rigore trasformato da Junior (54 secondi alla prima sirena lunga) in seguito ad un presunto intervento di mani in area di Passamonti.

Nella ripresa è subito affondo teramano con Di Blasio a smistare a destra a Fracassi, stoccata
respinta dal neo entrato Iannascoli. Rischio grosso dall’altra parte quando Masi aggira Giuliani e calcia in porta trovando la provvidenziale respinta sulla linea proprio di Fracassi. Al 5′ ci prova Compagnoni, che riceve in posizione leggermente defilata e impegna Iannascoli. Un minuto dopo splendida giocata in velocità di Di Blasio, che salta Marrazzo, si defila e dal fondo, a portiere battuto, centra un clamoroso palo. Sul fronte opposto Tommaso Giuliani salva i suoi tre volte in pochi minuti neutralizzando due tiri di Masi e uno di Rodriguez. Ma a 3:40 dalla fine, Segamiglio insacca sotto misura su un perfetto assist in verticale dal centro e fa 4-1, facendo scorrere i titoli di coda.

Appuntamento a sabato per il match di ritorno, in programma a Pala Rigopiano di Pescara alle ore 15.

E poi le attenzioni di capitan Di Blasio e compagni si sposteranno tutte al campionato, sempre più vicino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.