ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket in carrozzina: l’Amicacci cede al Porto Torres

Giulianova. La Deco Amicacci Abruzzo chiude con una sconfitta casalinga il girone di andata di Serie A. Al PalaCastrum la squadra di coach Di Giusto cede per 52-61 all’Asinara Waves Porto Torres, quinta forza dei campionato, con i sardi che giocano un gran match condotto dal secondo quarto fino alla fine.

Parte bene l’Amicacci, che apre si porta in vantaggio con Joel Boganelli e tenta l’allungo guidata dalle giocate offensive di Soufyane Mehiaoui. Gli ospiti però non si fanno intimidire e finalizzano un gran contropiede con il britannico Harry Brown allo scadere del primo quarto (20-16).

All’inizio del secondo quarto arriva il sorpasso di Porto Torres, che sfrutta le difficoltà in attacco dei padroni di casa, grazie ai canestri di Piotr Luszynski. L’Amicacci si affida al solito Gabriel Benvenuto per restare a contatto, ma la squadra sarda predomina nel pitturato andando a segno con Diene e Luszynski, chiudendo sul +7 il primo tempo (25-32).

Al rientro sul parquet l’Amicacci si riporta subito in scia con un 6-0 firmato da Mehiaoui. Il comando del match però rimane nelle mani di Porto Torres, trascinata dal talento di due campioni come il britannico Choudhry e il polacco Luszynski. L’Amicacci resiste e va a segno dalla media con Dimitri Tanghe per il -2, senza però trovare continuità al tiro. Ne approfittano gli ospiti che nel finale del terzo quarto ritrovano slancio, grazie ad una grande azione di squadra conclusa al meglio da Diene e ai tiri dalla lunetta di Brown (38-44).

Anche nell’ultimo quarto la squadra di casa tenta in più occasioni di riportare il punteggio in equilibrio guidata da Mehiaoui, toccando nuovamente il -2 con il canestro di Luigi Topo su assist del francese. Porto Torres ancora una volta non si scompone e risponde agli abruzzesi sempre affidandosi alla vena realizzativa di Luszynski e alla regia di Choudhry. Di nuovo Topo segna il -4 servito da Carvalho ma i successivi tentativi dell’Amicacci non hanno fortuna e i sardi chiudono i giochi nel finale con Brown e Ciciou (52-61).

Tabellino

Deco Amicacci Abruzzo: Benvenuto 9 (5reb), Mehiaoui 21 (9ass), Tanghe 4, Mandjam, Boganelli 6, Carvalho 8, Topo 4, Hansson, Greco Brakus, McIntyre, Giuranna. All. Di Giusto.

Asinara Waves E-Ambiente Porto Torres: Choudhry 13, Brown 11, Luszynski 26, Diene 7, Ciciou 4, Bobbato, Quaranta, Falchi, Spanu, Simula.

Serie A – Risultati 9^ giornata di andata

Deco Amicacci Abruzzo – E-Ambiente Porto Torres 52-61
S. Stefano KOS Group – Banco di Sardegna Sassari 46-53
Menarini Firenze – Banca delle Terre Venete Vicenza 77-58
Unipol Cantù – Reggio Calabria BiC 87-56
Montello Bergamo – Crich Treviso 61-47

Classifica

16 punti: Cantù, Sassari
14 punti: Deco Amicacci Abruzzo
10 punti: S. Stefano, Porto Torres
8 punti: Reggio Calabria
6 punti: Bergamo, Firenze
2 punti: Vicenza, Treviso

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.