ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket in carrozzina: l’Amicacci cala il poker. Battuta anche Bergamo

Giulianova. Vince ancora la Deco Amicacci Abruzzo, che supera davanti al pubblico di casa la Special Bergamo Sport 59-46 nella sesta giornata di Serie A, ottenendo un successo che consolida il terzo posto in classifica e avvicina la qualificazione alle Final 4 di Coppa Italia del prossimo febbraio.

 

In avvio l’Amicacci piazza subito un parziale di 12-2, grazie ai canestri di Dimitri Tanghe e Soufyane Mehiaoui. Le polveri però bagnate e Bergamo ne approfitta per riportarsi in scia nel finale di primo periodo (12-9).

Gli ospiti partono bene anche in apertura di secondo periodo, portandosi sul -1 sempre guidati dagli ex Donghyeon Kim e Domenico Miceli. La risposta della squadra di coach Di Giusto non tarda ad arrivare, con gli abruzzesi che trovano canestri in particolare da Wallace Carvalho, abile a finalizzare quanto costruito dai compagni. Il vantaggio torna sul +10 ma Bergamo resta viva e accorcia il distacco in chiusura di primo tempo (25-19).

L’inizio della ripresa vede la squadra lombarda farsi minacciosa fino a toccare in un paio di occasioni il -2, trascinata in attacco da a Miceli e Sbuelz. L’Amicacci però riprende le redini della difesa e scappa via nella seconda metà del terzo periodo, guidata dalla visione di gioco di Tanghe e dai canestri di Benvenuto, Carvalho e Boganelli (41-29).

Il quarto periodo si apre con Bergamo che va a segno con un bel tiro di Francesco Santorelli. L’Amicacci risponde con le giocate di Carvalho ma gli ospiti non cedono e ritrovano il -11 con due canestri di Kim. A chiudere i giochi ci pensa ancora una volta Tanghe, con l’azzurro in grande spolvero anche dal punto di vista realizzativo (59-46).

A tre giornate dal termine del girone di andata la Deco Amicacci è chiamata alla durissima trasferta sul parquet della capolista Briantea84 Cantù, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana. Si gioca sabato 13 dicembre alle 20:30, ultimo impegno prima della sosta natalizia.

Tabellino

Deco Amicacci Abruzzo: Benvenuto 14 (5 reb), Carvalho 16, Mehiaoui 4, Topo, Hansson, Tanghe 21 (8 reb, 6ass), Giuranna, Mandjam (8reb, 4rec), Boganelli 4, McIntyre. All. Di Giusto.

Special Bergamo Sport Montello: Sbuelz 11, Airoldi, Santorelli 8, Kim 10, Eivazi 5, Varvarych, Spicsuk, Herman, Miceli 12. All. Canfora.

Serie A – Risultati 6^ giornata di andata

S. Stefano KOS Group – Crich Treviso 79-47
Banco di Sardegna Sassari – Menarini Firenze 76-59
Deco Amicacci Abruzzo – Montello Bergamo 59-46
Reggio Calabria BiC – Banca delle Terre Venete Vicenza 77-37
Unipol Cantù – E-Ambiente Porto Torres 74-61

Classifica

12 punti: Cantù, Sassari
10 punti: Deco Amicacci Abruzzo
6 punti: Porto Torres, S. Stefano, Reggio Calabria
4 punti: Firenze
2 punti: Bergamo, Vicenza
0 punti: Treviso

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.