
Il grande beach volley europeo è pronto a prendere il via, e l’Abruzzo si conferma terra di eccellenze anche sulla sabbia. Da mercoledì 30 luglio, Düsseldorf (Germania) ospiterà l’EuroBeachVolley2025, una delle competizioni più prestigiose del calendario internazionale, che vedrà la partecipazione di una rappresentanza azzurra dal forte sapore abruzzese.
La delegazione italiana potrà contare sull’esperienza e sulla competenza di Paolo Nicolai, chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Tecnico delle squadre maschili, e di Caterina De Marinis, Direttore Tecnico delle squadre femminili. A portare sul campo il talento abruzzese sarà Claudia Scampoli, atleta di punta che gareggerà in coppia con Giada Bianchi, formando un duo deciso a lasciare il segno.
Una spedizione che testimonia il valore e l’impegno del territorio abruzzese nello sport di alto livello, e che dà lustro al lavoro delle società, degli allenatori e dei centri di formazione che operano con passione e dedizione.
“L’Abruzzo sarà presente con orgoglio all’EuroBeachVolley2025, grazie a figure di spicco che continuano a portare in alto il nome della nostra regione. È una conferma dell’importanza del nostro movimento e della qualità degli atleti e tecnici abruzzesi” – ha dichiarato, Mattia Di Gregorio, Presidente del Federazione di Pallavolo Abruzzo (FIPAV).