ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

A Chieti nasce un nuovo punto di riferimento per la Pesistica Olimpica: inaugurato il Barbell Club in via Vella

L’assessore Pantalone: “Un viatico per una disciplina importante per tutto lo sport”

Chieti. La città di Chieti accoglie una nuova eccellenza sportiva: è stato inaugurato ufficialmente il Barbell Club Chieti, una struttura dedicata alla Pesistica Olimpica, che sorge in una posizione strategica, in Via Vella 68, a pochi minuti dallo svincolo autostradale A24 e dal raccordo Chieti-Pescara, in zona Megalò. L’iniziativa porta la firma di Mauro Cicalini, delegato Federpesistica (FIPE) per la provincia di Chieti e presidente dell’Associazione Sportiva Barbell Club, nonché rappresentante dei tecnici FIPE per l’Abruzzo. Il nuovo centro sportivo è stato pensato come un luogo aperto, funzionale e dinamico, in grado di ospitare eventi ufficiali e non, del calendario federale e non solo, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile lo sport olimpico della forza.

All’inaugurazione ha preso parte l’Assessore allo Sport del Comune di Chieti: “Grande soddisfazione per un’iniziativa che punta ad arricchire il tessuto sportivo e sociale teatino, attirando attività interregionali e nuove sinergie – così Manuel Pantalone, con il consigliere comunale Valerio Giannini, presenti all’inaugurazione – . Mettere al centro la Pesistica Olimpica, integrandola nella preparazione atletica, è una strategia di crescita utile a tutti i professionisti dello sport, dal livello amatoriale a quello agonistico», ha dichiarato l’assessore Pantalone, sottolineando l’importanza di discipline trasversali capaci di migliorare le performance e la salute degli atleti. Il Barbell Club Chieti nasce con una visione inclusiva e innovativa: tra gli obiettivi del progetto ci sono la scoperta di nuovi talenti, la valorizzazione dei futuri tecnici e istruttori, la promozione di una cultura sportiva fondata sulla forza e sulla tecnica, e la creazione di format coinvolgenti e accessibili a tutti, dagli appassionati di palestra ai cultori dell’allenamento al bilanciere. Siamo certi che questa dimensione possa crescere ancora di più sul territorio e per questo stiamo lavorando insieme ai rappresentanti regionali e nazionali della Federazione, perché possa avere a Chieti il suo centro federale, contribuendo alla diffusione dei valori dell’Olimpismo, all’importanza sostanziale della preparazione atletica di qualità e del benessere attraverso lo sport”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.