Incontro tra Comune a Fossacesia, Consorzio di Bonifica Sud e associazioni agricoltori
Al centro i rincari dei canoni e i disservizi

Fossacesia. Si terrà domani, giovedì 10 luglio alle ore 18.00, presso la sala Consiliare nel Municipio di Fossacesia, un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale con il Consorzio di Bonifica Sud , le associazioni di categoria e una rappresentanza degli agricoltori del territorio.
L’incontro nasce dall’esigenza di affrontare con urgenza le criticità segnalate dagli operatori del settore agricolo, in particolare i recenti rincari dei canoni consortili e i disservizi legati alla gestione delle infrastrutture irrigue, elementi che stanno mettendo in seria difficoltà molte aziende locali.
All’incontro parteciperanno il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, il Direttore del Consorzio di Bonifica Sud, Tommaso Valerio, il Consigliere comunale delegato alle Politiche Agricole, Marina Paolucci, oltre a rappresentanti delle principali associazioni agricole del territorio, tra cui Coldiretti e CIA, e una delegazione di agricoltori.
«Il sindaco Di Giuseppantonio – dichiara il Consigliere Marina Paolucci – ha sempre sollecitato interventi importanti sul sistema irriguo della bassa pianura del Sangro e, in particolare, a Fossacesia. Ora dobbiamo capire perché gli investimenti previsti non sono ancora stati utilizzati e chiedere risposte chiare sul loro impiego effettivo».
L’Amministrazione Comunale si è fatta promotrice di questo momento di confronto con l’obiettivo di tutelare gli interessi del comparto agricolo locale e favorire una gestione più trasparente ed efficace dei servizi consortili.