ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Eccellenza, il Teramo fa 1-1 con lo Spoltore e rimanda la festa

Solo un punto separa ora i biancorossi dalla Serie D

Sayonara Tortoreto

Festa rinviata per il Città di Teramo che fa 1-1 contro lo Spoltore allo stadio Zanni-D’Agostino di Pescara e rimanda la promozione in Serie D che sarebbe arrivata con una vittoria. A due giornate dal termine del campionato, solo un punto separa ora i biancorossi dalla matematica.

Primo tempo con biancorossi contratti e inizio di gara con un’occasione per parte: dopo neanche un minuto Tourè invita al tiro Sanseverino che trova solo il calcio d’angolo. Minuto sei e uno degli ex della gara, Christian Ventola, rientra sul destro e chiama alla deviazione in corner Negro. Santirocco non trova al 17’ il colpo di testa vincente raccogliendo un cross di Sanseverino. Si entra poi in una fase di gara in cui lo Spoltore si distingue in positivo per fase di non possesso, mentre il Diavolo è poco preciso nella manovra. 

Brivido per il Teramo al 38’: Ventola va via sulla destra e mette in mezzo con pallone che arriva poi all’altro ex di giornata, Matteo Di Giacomo, con conclusione di poco alta. Finale di tempo in cui comunque lo Spoltore sembra farsi preferire per atteggiamento. L’ultima occasione è per il Teramo, con D’Egidio che di poco non trova la porta.

Ripresa che si apre con l’ingresso di Cipolletti per Cangemi e con D’Egidio che inverte la posizione rispetto a Tourè. Proprio il dieci del Diavolo al 4’ invita al tiro ancora Sanseverino che trova Marini e traversa a dire di no al tentativo dell’esterno. D’Egidio protagonista due minuti dopo: cross di Cutilli, colpo di testa del fantasista che non trova la porta da buona posizione. Il Diavolo preme da inizio ripresa e ci prova anche con Ferraioli, minuto undici, con Marini ancora pronto. Un minuto dopo Furlan, imbeccato bene sul secondo palo, chiama di nuovo alla parata l’estremo di casa. Nel momento migliore del Teramo, arriva il vantaggio dello Spoltore: lancio lungo di Di Giacomo, partenza di Polisena che raccoglie la sfera e con diagonale infila Negro per l’1-0 dei padroni di casa. 

Marini, classe 2006, ancora protagonista sulla gran conclusione di Ferraioli e lo stesso fa poco dopo, al 29’, sul tentativo di Cutilli, con palla che bacia ancora una volta la traversa. Dopo la mezz’ora Pomante porta altra esperienza sulle fasce con l’ingresso di Vanzan per Esposito e con Cutilli dirottato al centro con Ferraioli. Ed è proprio Vanzan, al minuto 32, a segnare la rete dell’1-1 che sarà anche il risultato finale. Il Diavolo troverebbe anche il vantaggio al 38’, ma la rete di Dos Santos viene annullata per segnalazione di fuorigioco. 

Nel recupero l’ultima occasione è per il Teramo con D’Egidio che prende la mira e dà solo l’illusione di un gol che invece non arriva. 

Si chiude così, il Giulianova si porta a sei lunghezze di distanza in classifica, il Diavolo domenica prossima sarà al Bonolis contro il Capistrello per provare a chiudere i conti proprio tra le mura amiche. 

SPOLTORE-CITTÀ DI TERAMO 1-1

Spoltore (3-5-1-1): Marini E.; Brattelli, Ricci, Zanetti; Rossetti, Ventola, Camplone (36’st Silvestri), Di Giacomo, Mancini (29’st Vitale); Padovano; Polisena (23’st Ranieri). A disp.: Ibraimi, Di Loreto, Zapis, Gricia, Gabriele, Marini L. All.: Ronci.

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan, Pepe, Cangemi (1’st Cipolletti); Cutilli, Esposito (31’st Vanzan), Ferraioli, Sanseverino (44’st Massarotti); D’Egidio, Tourè; Santirocco (19’st Dos Santos). A disp.: Di Donato, Palmentieri, Damiani, Mercado, Rei. All.: Pomante. 

Arbitro: Sivilli di Chieti. 

Reti: 14’st Polisena; 32’st Vanzan.

Note: spettatori 800 circa; ammonito Vitale; recuperi 1’ e 5’. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio