Teramo, Micciola si presenta: “Servono uomini, prima che calciatori” VIDEO
Questa mattina la presentazione del nuovo direttore sportivo biancorosso

Francesco Micciola è stato presentato questa mattina dal Città di Teramo nella sala stampa dello stadio Bonolis.
Il nuovo direttore sportivo biancorosso, accompagnato dall’advisor Roberto Cocca e dal direttore generale Antonio Paoluzzi (il presidente Filippo Di Antonio a Torino per altri impegni), ha parlato delle sue idee per il Teramo che verrà, augurando al precedessore Paolo D’Ercole di trovare al più presto squadra.
Nato a Foggia 57 anni fa, dopo una brillante carriera da attaccante nelle categorie professionistiche, ha avviato nel 2009 il suo percorso da Ds con una lunga gavetta, prologo al quadriennio di San Nicolò, con cui ottiene la promozione in Serie D nell’annata 2013/14 e piazzamenti di rilievo in quelle successive. Si consolida nella stessa categoria operando prima a Vasto e quindi a Matelica, dove nel 2018/19 si aggiudica la Coppa Italia Nazionale e, nel campionato seguente, conquisterà una nuova promozione, questa volta raggiungendo la Serie C, premiato anche come miglior Direttore Sportivo di categoria. In Lega Pro arriva per tre volte consecutive a giocarsi i play-off per la Serie B, con la stessa Matelica prima e con l’Ancona poi, con cui rimane sino alla stagione 2023/24.
Nel corso della conferenza Cocca e Paoluzzi hanno chiarito che il club rimane vigile sulla possibilità di ripescaggio in Serie C, ma che sarà una valutazione rapida non appena si avrà la graduatoria ufficiale, per non rischiare di compromettere la programmazione futura. Da ricordare che sono necessari per l’iscrizione (premesso che ci saranno posti vacanti e in un numero sufficiente), 300mila euro a fondo perduto e 350mila euro di fideiussione per le neopromosse in Serie D.