Stop ai treni Teramo-Giulianova: “Chiediamo bus sostituitivi”
Dal 15 giugno linea interrotta per lavori di upgrade

Si avvicina sempre di più il 15 giugno, giorno da cui si interromperà il traffico ferroviario tra Teramo e Giulianova per via del lavori disposti da RFI che insisteranno fino al 7 settembre.
Lo stop, che interromperà anche il servizio di trasporto delle bici sui treni proprio nel periodo estivo, andrà a colpire soprattutto i pendolari che per lavoro e necessità si affidano tutti i giorni al viaggio in treno per raggiungere o partire da Giulianova.
Lo stop al traffico sui binari è imposto da un lato dal cronoprogramma dei lavori di ristrutturazione della linea (con nuovi binari e strutture) stessa fino a Giulianova e dall’altro da quelli di riqualificazione dell’intera area della stazione di Teramo, che accompagnano l’arretramento della stessa.
Diversi pendolari hanno già scritto a RFI per chiedere l’attivazione di bus sostitutivi: “Ci hanno risposto che la pianificazione è in capo alla Regione Abruzzo – ci fanno sapere in una lettera – Ci auguriamo che il governo regionale venga incontro, in accordo a RFI, a questa importante necessità per chi lavora ogni giorno e ha bisogno di coprire la tratta interessata dai lavori”.
Nei giorni scorsi, a quanto risulta alla nostra redazione, dovrebbero essere iniziati incontri tra RFI, Regione e Comuni interessati proprio per pensare all’attivazione di bus sostitutivi.