ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Serie D, il Teramo vince a Recanati e continua la rincorsa

Decisive le reti di Persano e Pavone

Il Teramo prima domina, poi soffre per portare a casa tre punti pesanti al “Tubaldi” di Recanati, centrando l’undicesimo successo stagionale per il sedicesimo risultato utile consecutivo.

In avvio Pomante preferisce irrobustire la mediana con Borgarello Vitali in luogo di Sereni e la prima mezzora si rivelerà dominante per il Teramo che creerà almeno cinque occasioni nitide, prima di capitalizzare la gran mole di gioco con la firma di Persano a tre giri di lancette dal riposo, su preciso assist di Salustri, con il centravanti salentino che andrà a festeggiare proprio sotto il settore dei 400 teramani presenti.

Raddoppio che arriva in avvio di ripresa con il sinistro fulmineo di Pavone che s’insacca sotto al sette, per il suo quarto centro stagionale.

I biancorossi, a quel punto, si abbassano, ma non ripartono con convinzione. La Recanatese ha la fortuna e la bravura di riaprire la sfida con un autentico eurogol del neo-entrato Capanni che si accentra da sinistra e toglie le ragnatele dall’incrocio.

Con venti minuti da giocare, per la verità, è la squadra di Pomante ad andare più vicino al gol della sicurezza: prima con l’ennesima sgasata di Pavone per il colpo di testa alto di Sereni, quindi con il recupero palla di Carpani a favorire il tiro di Fall che, da posizione ideale, chiude alto.

I padroni di casa proveranno a mettere qualche pallone in più in area, ma il muro difensivo biancorosso reggerà senza grandi grattacapi e la gara terminerà con il medesimo punteggio di otto mesi fa.

Girone d’andata che si chiuderà domenica prossima al “Bonolis”, contro l’Atletico Ascoli, oggi vittorioso sulla Sammaurese.

RECANATESE (3-4-2-1): 22 Fioravanti, 2 Giusti, 23 Vecchio, 3 Mordini; 7 Di Francesco (54’ Ciccanti), 16 Ferro (54’ Capanni), 18 Paoltroni (80’ Domizi), 77 Pesaresi; 99 Chiarella (87’ Mehmedi), 10 D’Angelo (K); 21 Pierfederici.
A disp.: 1 Zagaglia, 4 Carano, 19 Fiumanò, 24 Morichetta, 25 Gori.
All.: Savini.

TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 29 Botrini (46’ Costanzi), 13 Alessandretti, 23 Bruni; 17 Salustri (83’ Maiga Silvestri), 44 Borgarello Vitali (70’ Sereni), 4 Angiulli (K), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone (83’ Della Quercia), 11 Carpani; 9 Persano (72’ Fall).
A disp.: 22 Barbacani, 6 Cipolletti, 27 Kunze, 30 Seck.
All.: Pomante.

Arbitro: sig. Polizzotto di Palermo
Assistenti: sigg. Molino e Pagano di Brescia.

Reti: 42’ Persano (T),  52’ Pavone (T), 69’ Capanni (R).
Recupero: 1’pt; 4’st.
Ammoniti: Mordini (R), D’Angelo (R), Carpani (T), Costanzi (T).
Note. Spettatori: 800 circa (di cui la metà teramani).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.