ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Serie C, pari in rimonta per il Pineto con la Torres

La formazione di Beni, sotto di due reti, è riuscita a recuperare il doppio svantaggio

Sayonara Tortoreto

PINETO – TORRES 2-2

Pineto: Mercorelli, De Santis (56’Baggi), Ingrosso, Villa, Della Quercia (85’Manu), Lombardi, Sannipoli (85’Borsoi), Macario (38’Pellegrino), Traini (38’Teraschi), Volpicelli, Chakir. A disposizione: Tonti, Grilli, Amadio, Germinario, Njambe, Xhani, Marafini, Evangelisti, Iaccarino. All. Roberto Beni

Torres: Petriccione, Rosi, Lora (72’Cester), Siniega, Fabriani, Masala, Nunziatini (78’Liviero), Kujabi, Goglino, Diakite (72’ Fischnaller), Sanat (78’Zecca). A disposizione: Zaccagno, Verduci, Antonelli, Zambataro, Del Giudice, Mudadu, Garau, Pinna. All. Alfonso Greco.

Arbitro: sig. Marco Di Loreto di Terni (De Chirico – Bracaccini – Grieco)

Reti: 17’ rig. Diakite, 33’Sanat, 47’pt Pellegrino (P), 48’ rig.Volpicelli (P)

Ammonito: Lombardi (P), Lora, Kujabi (T)

Il Pineto chiude il suo primo campionato fra i professionisti pareggiando 2-2 al “Mariani-Pavone” con la Torres. La formazione di Beni, sotto di due reti, è riuscita a recuperare il doppio svantaggio, sfiorando in più occasioni la rete del sorpasso.

Fioccano le occasione nei primi minuti di gara, con le due squadre libere mentalmente. Si fanno vedere per prima i padroni di casa con un diagonale di Volpicelli respinto da Petriccione al 5’; due minuti più tardi arriva la risposta ospite con Lora, che trova pronto Mercorelli. L’estremo difensore locale al 10’ rischia invece di combinare la frittata, facendosi rubare palla in area dallo stesso Lora, che però non riesce poi a trafiggere il numero 1 azzurro.

Il risultato si sblocca al 17’, quando Volpicelli intercetta nella propria area di rigore con un braccio un cross proveniente dal settore sinistro: Di Loreto assegna il rigore agli ospiti e Diakitè trasforma per il vantaggio della Torres.

Un minuto dopo sono invece i padroni di casa a chiedere la massima punizione dopo un impatto fra Sannipoli ed il portiere isolano Petriccione; poco dopo, botta dal limite di Della Quercia ben assestata ma troppo centrale.

Al 27’ Volpicelli su punizione prova a sorprendere il portiere avversario sul proprio palo ma Petriccione respinge la conclusione.

Al 33’ arriva invece il raddoppio ospite con Sanat che al termine di un’azione personale penetra in area e castiga nuovamente Mercorelli.

Beni è insoddisfatto dei suoi e cambia le carte in tavola al 38’, gettando nella mischia Pellegrino e Teraschi al posto di Macario e Traini: uno dei subentrati, Pellegrino, realizza nel recupero del primo tempo la rete dell’1-2.

Il Pineto riagguanta la parità in avvio di seconda frazione su rigore per un atterramento ai danni di Teraschi: dal dischetto va Volpicelli che ritrova il gol dopo tre mesi esatti (28 gennaio, Rimini-Pineto 1-1).

L’undici di Beni insiste e va più volte ad un passo dalla rete del sorpasso, come al 65’ con Baggi; sul capovolgimento di fronte però si rivedono gli ospiti con Goglino che non inquadra di poco la porta.

Al 77’ traversa di Volpicelli su conclusione dal limite dell’area con Petriccione ormai battuto.

Il Pineto continua a provarci in ogni modo, senza però regalare ai propri tifosi un successo nell’ultima gara dell’anno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio