ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Taglio ai delegati e accelerata sui progetti Masterplan: l’UniTe guarda al futuro VIDEO

Questa mattina prima conferenza stampa del nuovo rettore Christian Corsi

Macchina organizzativa più snella per essere più rapida e pronta ad affrontare le sfide che verranno. 

Il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Teramo, professor Christian Corsi, ha presentato questa mattina in una partecipata conferenza stampa nell’aula magna dell’Ateneo, i punti programmatici dei prossimi sei anni di mandato.

Ringraziando l’ex rettore Dino Mastrocola, la nuova linea dell’università si muove sulla Next Gen Vision, sul cambiare prospettiva, un’idea di ateneo pronto a modificarsi per formare le nuove generazioni a padroneggiare le innovazioni che verranno. 

L’università deve riconquistare per Corsi una posizione di centralità, proponendo soluzioni per coniugare l’innovazione tecnologica con principi di equità, inclusione e tutela dell’ambiente.

Per farlo, sono stati tagliati il numero di delegati, da ventidue a sei: sono i professori Barbara Barboni, Angela Di Cesare, Raffaele Mascella, Donato Traversa, Andrea Ciccarelli ed Emanuela Arezzo. Incarichi ufficiali questa mattina anche per il nuovo prorettore Dario Compagnone e il nuovo direttore generale Roberto Conte, già con lo stesso ruolo all’università di Milano. 

Tra i principali obiettivi, anche quello di accelerare sui tre progetti Masterplan: la realizzazione della Cittadella della Cultura, il raddoppio di Medicina Veterinaria e gli impianti pilota Agrobioserv. 

Assente il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, a Roma per impegni istituzionali, c’erano la vicesindaca Stefania Di Padova e l’assessora Alessandra Ferri.

Queste le nuove nomine: Prorettore vicario Dario Compagnone, Professore ordinario di Chimica analitica, Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali; Delegata all’Alta formazione in ricerca Barbara Barboni, Professore ordinario di Fisiologia veterinaria, Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali; Delegata al Monitoraggio e alla valutazione della ricerca Angela Di Cesare, Professore associato di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali, Dipartimento di Medicina Veterinaria; Delegato alla Didattica Raffaele Mascella, Professore associato di Logica e filosofia della scienza, Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Delegato all’Internazionalizzazione Donato Traversa, Professore ordinario di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali, Dipartimento di Medicina Veterinaria; Delegato alla Programmazione strategica e bilancio Andrea Ciccarelli, Professore ordinario di Statistica economica, Dipartimento di Scienze politiche; Delegata alla Terza Missione Emanuela Arezzo, Professore associato di Diritto commerciale, Dipartimento di Giurisprudenza; Direttore Generale Roberto Conte, già Direttore generale dell’Università degli Studi di Milano.

Anja Cantagalli

Giornalista, dronista, videomaker

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.