ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Liste di attesa, alla Asl di Teramo mail per suggerimenti e segnalazioni di casi gravi

Casella di posta dedicata ai medici di medicina generale

Una nuova misura per mitigare i disagi legati alle liste di attesa. E’ stata attivata una casella di posta elettronica riservata ai medici di medicina generale, che rappresenta un canale diretto attraverso il quale inoltrare comunicazioni e segnalare criticità relative ai tempi di attesa per l’erogazione di prestazioni ambulatoriali.

La mail costituirà non solo uno strumento per concertare, concordare e stabilire le strategie più funzionali alla riduzione delle liste di attesa, ma servirà anche per la presa in carico di situazioni che presentano caratteristiche di tempo e vita dipendenza.

“E’ intenzione dell’Asl di Teramo”, dichiara il direttore generale, Maurizio Di Giosia, “intensificare sempre più la collaborazione con i medici di base, la cui funzione è fondamentale e di cui abbiamo sempre apprezzato la disponibilità e la competenza. L’idea di attivare questo nuovo servizio scaturisce anche dall’analisi approfondita fatta in occasione del convegno sull’argomento che si è recentemente svolto a Teramo”. Non è un caso se la Asl di Teramo è la prima in Abruzzo, e una delle pochissime in Italia, ad adottare una simile misura dedicata al governo delle liste di  attesa.

“Il convegno sull’appropriatezza prescrittiva”, dichiara il dirigente dell’Uosd liste di attesa, Gianni Di Giacomantonio, “ci ha fatto comprendere, ancora una volta, quanto sia importante e preziosa l’opera dei medici di base. Un bagaglio di competenze che può fornire informazioni, suggerimenti e indicazioni utili a migliorare i nostri tempi di attesa”. Peraltro la Asl di Teramo già da tempo  organizza una serie di incontri formativi e divulgativi con i medici di base della provincia di Teramo, al fine di una migliore gestione della domanda di prestazioni ambulatoriali.  Incontri che saranno riproposti dopo la pausa estiva.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.