Lavori sulla cabina primaria a Teramo, possibili disagi
Il sindaco: "Risposte di Enel non soddisfacenti"

Enel informa che, fino al 19 ottobre, la Cabina Primaria Teramo – Zona Industriale sarà soggetta a interventi di manutenzione per la riparazione di un guasto.
In caso di eventuali disservizi elettrici nella zona est della città, è già predisposta un’azione per ripristinare la fornitura entro 15 minuti.
“Abbiamo avuto un incontro nelle ultime ore con Enel, abbiamo preteso che rispondessero in modo chiaro e netto su tutte le cose tutte le questioni che avevamo posto su cui non avevamo avuto una risposta formale – le dichiarazioni del sindaco Gianguido D’Alberto – La risposta c’è stata, ma è stata comunque non pienamente soddisfacente. C’è stato il riconoscimento dei disagi e delle difficoltà che i cittadini hanno vissuto, ma noi continuiamo a pretendere che questi disservizi vengano ridotti al minimo e che ci sia soprattutto una comunicazione piena e puntuale delle situazioni che si verificano sulla rete e che purtroppo in termini di servizio i cittadini pagano anche sul piano di danni e su cui qualora appunto riscontrati e certificati occorre anche garantire un un ristoro”.
Per D’Alberto, “l’impegno da parte di Enel di migliorare la comunicazione di migliorare tutta una serie di aspetti c’è però non basta, ma noi misureremo le azioni concrete, anche nella prossima commissione di Vigilanza (il 23 ottobre; ndg) che il consigliere regionale Cavallari ha chiesto di convocare e che sicuramente consentirà di fare una valutazione molto più ampia, perché le problematiche che abbiamo sul territorio della nostra città e della nostra provincia sono problematiche comuni. La fragilità della rete deve essere definitivamente superata, non abbiamo dimenticato ciò che è successo nel periodo della nevicata abbinata al sisma con una fragilità che fu conclamata e purtroppo verificata in quel momento così complesso, ma che evidentemente non è stata superata”.