Incendio a Teramo, fiamme ancora vive, squadre di terra in difficoltà FOTO VIDEO
Fuoco localizzato a Casale Lucia

È ancora in corso l’intervento dei vigili del fuoco del Comando di Teramo nella zona di Casale Lucia nei pressi di località Rapino, nel comune di Teramo per un vasto incendio di macchia mediterranea.
Sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri Erickson S-64 “Chocise” e “Drago 158” dei vigili del fuoco e il Canadair “CAN-31”.
L’intervento dei mezzi aerei è coordinato da due DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del comando dei vigili del fuoco di Teramo. L’incendio ha interessato un’area scoscesa di una decina di ettari dove l’intervento delle squadre a terra è reso particolarmente difficoltoso.
Per il rifornimento idrico dei mezzi antincendio sono state inviate nella zona delle operazioni due autobotti dei Comandi di Teramo e L’Aquila.
Alle operazioni di spegnimento stanno collaborando anche diverse squadre di volontari AIB. Sul luogo dell’incendio si sono recate anche pattuglie della polizia di Stato e della polizia locale di Teramo per gli adempimenti di competenza.
Intorno alle 19 la svolta, con l’incendio che è stato domato. Organizzati presidi per la notte per evitare nuovi focolai.