ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Il Pescara cade anche a Carrara

Sayonara Tortoreto

Carrarese (3-5-2) Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Palmieri, Schiavi, Della Latta, Cicconi; Panico, Capello. In panchina: Mazzini, Tampucci, Cerretelli, Grassini, Zuelli, Opdola, Raimo, Morosini, Cartano, Simeri, Sementa, Belloni. Allenatore: Dal Canto.

Pescara (4-3-3) Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov (25′ s.t. Squizzato), Aloi, De Marco (13′ s.t. Dagasso); Merola, Tommasini (13′ s.t. Cuppone), Cangiano (25′ s.t. Accornero). In panchina: Ciocci, Floriani, Milani, Di Pasquale, Staver, Pellacani, Mora, Franchini, Manu, Masala, Vergani. Allenatore: Zeman

Reti: 28’ Panico

Arbitro: Cavaliere di Paola

Il Delfino fa visita alla Carrarese per riprendersi dalle due sconfitte consecutive e per riprendere contatto con la vetta. I padroni di casa, però, occupano la stessa casella degli abruzzesi e devono raddrizzare un’andatura ondivaga.

Pescara subito vicino al goal al 10’: scambio tra De Marco e Aloi che calcia da fuori e becca il palo. La partita si attesta sull’equilibrio ma al 28’ lo spezza Panico: riceve da Cicconi in area, si accentra, salta l’uomo e la manda all’angolino con un bel tiro a giro. Tunjov sfiora il pareggio in finale di frazione: fuori di poco il suo tiro dalla distanza.

La Carrarese sbaglia tanto in avvio di ripresa ma la squadra di Zeman non ne approfitta e si rimane sui bassi giri. Nel finale le due compagini tornano ad agguerrirsi di più ma, tranne lampi isolati, il gioco non è affatto esaltante. Sui piedi di Panico, all’86’, passa la palla del raddoppio toscano: ripartenza sulla sinistra, traversone sulla destra ma il suo tiro volante dal centro dell’area sgombra è completamente sballato. Forcing finale dei biancazzurri che vanno a un passo dal pari con una sassata di Accornero  su corner nel recupero: Bleve si salva in qualche modo e salva i 3 punti.

Terza sconfitta consecutiva per il Pescara, che ora deve rialzarsi immediatamente per non cadere in una crisi: prima occasione disponibile, giovedì pomeriggio in Coppa contro il Pineto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio