ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Frana di Silvi, D’Annuntiis: “Situazione preoccupante”

Lavori in somma urgenza brevissimi, per l'intervento generale più tempo

L’assessore regionale Umberto D’Annuntiis, accompagnato dal sindaco di Silvi Andrea Scordella, dall’assessore alla Protezione civile Gianpaolo Lella, dal funzionario del Genio Civile di Teramo Flaviano Core, dal dirigente dell’Area tecnica del Comune Mario Cerroni e dal coordinatore del COC Carlo Durante, ha effettuato un’ispezione nella zona della frana che sta interessando Silvi Paese nell’area sottostante via S. Lucia.

“La situazione che abbiamo potuto verificare insieme al dirigente del Genio Civile di Teramo e al Comune di Silvi – ha detto l’assessore regionale Umberto De Annuntiis al termine del sopralluogo –  è preoccupante. Ritengo che come primo atto si debba intervenire per mettere in sicurezza le abitazioni interessate adottando la procedura della somma urgenza. Dopo di che si procederà a dare l’incarico per la redazione di un progetto per la messa in sicurezza di tutto il territorio”.

“Per i lavori di somma urgenza i tempi saranno brevissimi – ha precisato l’assessore D’Annuntiis – ma per quelli dell’intervento generale ci vorrà, ovviamente, più tempo perché una volta acquisito il progetto esecutivo si dovranno accertare le cause e sapere cosa occorre fare. A quel punto individueremo dove attingere le risorse finanziarie necessarie che troveremo certamente con la dovuta celerità”.

Per quanto riguarda le famiglie per le quali sono state emesse le ordinanze di sgombero, il sindaco Andrea Scordella ha dichiarato: “Ho già incontrato le famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni alle quali ho assicurato il sostegno dell’amministrazione comunale per trovare appena possibile una soluzione alternativa insieme alla Protezione Civile regionale che stiamo interessando del problema”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.