Nasconde droga nelle mutande e colpisce carabiniere per fuggire
L'episodio a Giulianova, arrestato un minore

I carabinieri della compagnia di Giulianova hanno tratto in arresto un minorenne, ritenuto presunto responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato notato dai militari operanti all’esterno di un bar di Giulianova, mentre stazionava con fare sospetto: si guardava continuamente attorno, mostrando l’atteggiamento di chi stesse per aspettare qualcuno.
I carabinieri hanno deciso così di controllare il giovane che, alla vista dei militari, ha iniziato ad inveire contro gli stessi, opponendosi in modo energico al controllo, dimenandosi e cercando di darsi alla fuga colpendo un militare.
I carabinieri dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarlo.
Il ragazzo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente 11 grammi circa di cocaina e di un ulteriore involucro contenente 2 grammi circa di hashish, tutto celato all’interno delle mutande. Lo stesso è stato tratto in arresto e condotto presso il Centro di prima accoglienza dell’Aquila, così come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila che ha assunto il coordinamento e la direzione delle indagini.
Nell’occorso un carabiniere ha riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni.



