Deficit sanità, “Non bastano Virtù e carciofi per tranquillizzare gli abruzzesi” VIDEO
I consiglieri Pepe, Mariani e Cavallari presentano interpellanza su nuovo ospedale di Teramo

Con quali fondi verrà realizzato il nuovo ospedale di Teramo e quale sarà il contenuto del nuovo nosocomio. Queste le domande poste con interpellanza al consiglio regionale dal consigliere del Partito Democratico Dino Pepe, dal presidente della Commissione Vigilanza Sandro Mariani e dal capogruppo di Abruzzo Insieme Giovanni Cavallari.
I consiglieri ne hanno parlato oggi a Teramo alla presenza del sindaco Gianguido D’Alberto e dei segretari dem provinciali e comunali, Robert Verrocchio e Pamela Roncone. La realizzazione del nuovo ospedale di Teramo passa anche dal reperimento dei fondi mancanti, circa 180 milioni di euro sui 286 milioni totali per l’opera e il centrosinistra cerca risposte per capire se sarà Dea di II livello.
Pepe, Mariani e Cavallari hanno poi allargato il dibattito anche ai debiti della sanità, con rischio commissariamento a loro avviso ancora molto concreto e una previsione di nuove tasse per gli abruzzesi dopo la “scoperta” in Commissione Vigilanza di ulteriori 30 milioni di euro di deficit.