ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Chiudono un ragazzino nel bagagliaio della minicar e minacciano l’amico con il coltello: 1 arresto a Pescara

Sayonara Tortoreto

Pescara. La squadra Volante della polizia di Pescara, la scorsa notte, ha arrestato un uomo per sequestro di persona in concorso e minaccia aggravata.

Alle ore 02:30 circa, la Volante è  intervenuta in centro a seguito della richiesta pervenuta al 113 da parte del genitore di un 17enne, che aveva ricevuto un messaggio dal figlio con la richiesta d’aiuto perché era stato rinchiuso dentro il bagliaio della propria microcar da due giovani a lui sconosciuti, che erano ancora all’interno del veicolo.

Il genitore ha fornito ai poliziotti anche la posizione ricevuta dal figlio: sebbene quest’ultima non fosse aggiornata in tempo reale ha permesso agli operatori di intuire il tragitto percorso dal mezzo. In tal modo, in tempi rapidi, la vettura è stata intercettata nei pressi della stazione ferroviaria. All’interno della microcar sono stati individuati il 17enne, un suo amico di 16 anni ed un 18enne che, durante il controllo, tentava di disfarsi di un coltello a serramanico.

Gli operatori, in seguito, hanno ricostruto dettagliatamente la dinamica dei fatti, scoprendo che, dopo avere trascorso la serata in un locale pubblico, mentre rincasavano a bordo della microcar condotta dal 16enne, i due ragazzi sono stati bloccati, in centro città, da un gruppo di ragazzi, due dei quali, dopo avere minacciato i due minorenni, hanno rinchiuso il 17enne nel bagagliaio, bloccando l’altro sul sedile lato passeggero.

I due giovani, saliti a bordo del veicolo, hanno iniziato così a circolare in città. Quando le Volanti sono riuscite a rintracciare il veicolo, sono riusciti a rintracciare solo uno dei due giovani che era salito a bordo del mezzo. Quest’ultimo, in particolare, dopo avere fermato l’auto, con la complicità di un altro giovane, ha minacciato i due minorenni con un coltello a serramanico rinvenuto e posto sotto sequestro.

Il 18enne è stato infine tratto in arresto per il reato di sequestro di persona in concorso e minaccia aggravata.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio