ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima Pagina

Addio a don Aldino Tomassetti: scompare lo storico parroco di Tortoreto

Tortoreto. Una comunità intera in lutto per la scomparsa di don Aldino Tomassetti, lo storico parroco del Sacro Cuore di Tortoreto.

Aveva 83 anni don Aldino, scomparso nelle ultime ore in una residenza dedicata nelle Marche, dove era stato trasferito da tempo.
Una vera e propria icona a Tortoreto dove era arrivato da giovane, sul finire degli anni 70′ e dove aveva cambiato, e non poco, il rapporto tra i fedeli e la parrocchia che aveva guidato. Con un legame molto particolare con i fedeli, crescendo anche intere generazioni di giovani. Famosi e ricchi di ricordi sono anche i viaggi parrocchiali organizzati nel corso degli anni. Originario di Mosciano, don Aldino ha legato il suo nome agli aspetti strettamente religiosi. Fu lui a volere, con grande determinazione, la realizzazione della nuova chiesa di Maria Assunta, ma non solo. Era stato anche il vero motore dei festeggiamenti di Ferragosto, curando l’aspetto religioso, ma anche quello ludico. Una figura molto legata alla cittadina che lo aveva adottato e dove a trascorso tanti anni del suo sacerdozio, iniziato nel 1969 e poi concluso a Teramo, parroco del Duomo, direttore della biblioteca Diocesano, cappellano della Confraternita Santissima Annunziata, sempre a Teramo.
L’ultimo saluto a don Aldino ci sarà sabato 31 gennaio, a Tortoreto, alle ore 15, nella “sua” chiesa.
Il messaggio del sindaco Domenico Piccioni.
A nome mio personale, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla Diocesi e alla comunità parrocchiale.
Don Aldino è stato per anni un riferimento solido e una guida spirituale attenta, sempre a fianco degli ultimi e premuroso verso i nostri concittadini, in particolare dei giovani.
Il suo impegno e la sua umanità rimarranno un esempio prezioso per tutti noi.
La nostra comunità perde una figura illustre e paterna.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.