ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Zanzara nel pane della mensa scolastica a Pescara: secondo caso in 2 mesi

Pescara. Dopo una formica, trovata ancora viva in un biscotto confezionato distribuito in una mensa scolastica di Pescara, ora è la volta di una zanzara.

E’ stata la madre di un alunno che frequenta una delle scuole comunali del capoluogo adriatico a segnalare la presenza di una zanzara all’interno di una confezione di pane.

“Nelle primissime ore della mattina”, riferisce una nota del Comune, “il direttore dell’esecuzione del contratto, Smeraldo Ferri Franchini, ha raggiunto la sede del panificio che rifornisce di pane la Rti composta da Elior e Sh Gestioni, concessionarie del servizio di refezione scolastica, per una valutazione di tutti gli aspetti relativi al confezionamento del pane. Il Dec ha acquisito anche la confezione di pane (monofetta), rilevando l’esistenza di uno squarcio nella plastica che avvolge la porzione in questione e nelle prossime ore saranno fatte tutte le valutazioni del caso, muovendo dalle risultanze di tali controlli”.

“Partendo dal dato indiscutibile che Elior e Sh Gestioni vantano una serie di certificazioni di qualità, e che queste due realtà certificano a loro volta i propri fornitori”, prosegue la nota, “resta il fatto che si tratta del secondo episodio dello stesso tipo registrato nel giro di un paio di mesi, sempre a carico dello stesso fornitore. E parliamo, anche questo va sottolineato, dello stesso panificio che riforniva i precedenti concessionari senza che siano mai emerse anomalie di alcun genere, negli anni passati. Da parte del Comune è già partita la contestazione alla Rti per l’accaduto, che potrebbe portare all’applicazione di una penale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.