
Città Sant’Angelo. “La Strada Provinciale Lungofino, nel tratto di 17,355 km che attraversa i comuni di Città Sant’Angelo ed Elice, sarà finalmente oggetto di un intervento completo di rifacimento”.
A darne notizia è Antonio Romano, consigliere provinciale della Lega con delega alla Viabilità, che l’ha fortemente voluto insieme al consigliere Gianfranco De Massis. L’opera, per un importo complessivo di circa 1.850.000 euro, è inserita nella delibera approvata ieri dal Consiglio provinciale relativa ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria per le annualità 2025-2028.
“Si tratta di lavori particolarmente attesi dai cittadini – sottolinea – che non venivano eseguiti da oltre dieci anni. Finora si era intervenuti solo a tratti, ma mai con una riqualificazione complessiva del tracciato. Entro settembre sarà aggiudicata la gara d’appalto e i lavori partiranno tra il 2025 e il 2026. L’obiettivo è restituire maggiore sicurezza e funzionalità a un’arteria strategica per tutto il comprensorio”.
“La Lungofino – spiega Romano – è utilizzata ogni giorno non solo dai residenti di Città Sant’Angelo ed Elice, ma anche da chi si sposta dall’area vestina e dal teramano verso il capoluogo adriatico. Nella delibera, approvata ieri, c’è un altro importante intervento di riqualificazione e riguarda la strada che dal cimitero di Cappelle sul Tavo passa per Collecorvino per arrivare a Città Sant’Angelo”.