ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Vannacci a Pescara: associazioni e sindacati pronti alla protesta

Sayonara Tortoreto

Pescara. Un ampio fronte di contestazione, formato da una ventina tra associazioni e sindacati, attende l’arrivo del generale Vannacci a Pescara, dove domani alle 18:00, in Municipio, presenterà il suo libro “Il mondo al contrario”.

Collettivo Zona Fucsia e Cgil Abruzzo hanno indetto un sit-in di protesta, per le motivazioni spiegate in una nota da “le donne della Cgil Abruzzo Molise”, che “intendono esprimere il loro dissenso nei confronti degli eventi di presentazione del libro del generale Vannacci, previsti il prossimo 13 e 14 ottobre, a Pescara e a Canosa Sannita, e promossi dalle due rispettive Amministrazioni comunali.

“Quanto espresso dal generale Roberto Vannacci nel suo libro”, prosegue la nota, “è offensivo e inaccettabile, soprattutto in relazione a quelle che a suo dire sono ‘dittature delle minoranze’, descritte con una serie di volgari insulti tipici degli stereotipi della destra contro donne, omosessuali, ambientalisti, migranti e marxisti”.

“E’ pericolosissimo portare ad un livello di dignità politica le idee di questo libro, perché possono minare la tenuta democratica del Paese, la difesa delle minoranze e l’estensione dei diritti universali”, chiudono Alessandra Tersigni della Segreteria Cgil Abruzzo e Molise e Loredana Piselli del Coordinamento Donne Spi Cgil Abruzzo e Molise.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio