Si fingono carabinieri per entrare in casa di un’anziana di Pescara: li scaccia e li fa prendere dalla polizia

Pescara. Un tentativo di furto in abitazione ai danni di un’anziana è stato sventato grazie alla prontezza della vittima e al tempestivo intervento della Polizia di Pescara, che hanno denunciato due uomini di 41 e 29 anni.
I due, secondo quanto ricostruito dai poliziotti delle Volanti, si erano presentati presso l’abitazione dell’anziana e, qualificandosi come carabinieri, hanno tentato di accedere nell’appartamento. L’anziana, una 85enne residente in zona Colli, dopo aver sentito bussare alla porta, ha notato la presenza dei due uomini che, chiamandola per nome, le hanno chiesto di entrare in casa per tutelarla da potenziali furti, aggiungendo di essere appartenenti all’Arma dei Carabinieri.
Fortunatamente, la donna non si è fatta ingannare e, dopo aver chiesto più volte ai due di allontanarsi, spaventata, si è barricata in casa e ha avvisato il numero di emergenza 112, mentre i due si sono allontanati velocemente a bordo di un’utilitaria.
Il movimento sospetto è stato notato anche da un cittadino che ha allertato la sala operativa della Questura. In zona sono quindi intervenute rapidamente più pattuglie e, nei pressi di via Muzii, una pattuglia della Polizia Scientifica ha intercettato e bloccato l’auto segnalata.
A seguito degli accertamenti, i due uomini sono stati denunciati per il tentativo di furto in abitazione, uno dei due è stato inoltre deferito per porto di oggetti atti allo scasso: sotto il suo sedile, infatti, è stato rinvenuto un cacciavite, immediatamente sequestrato.