ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

QR code nei cimiteri di Pescara per informazioni e servizi

Pescara. Il Comune di Pescara annuncia un’importante innovazione tecnologica e di servizio all’interno dei cimiteri della città, a Colle Madonna e San Silvestro, per migliorare la fruizione di tutti coloro che fanno visita ai propri cari.

“Sono stati attivati i QR Code dedicati alle due strutture cimiteriali, posizionati agli ingressi e negli spazi interni, progettati e realizzati per rendere l’interazione con i cittadini più semplice, immediata e trasparente”, annunciano l’assessore ai Servizi Cimiteriali Maria Rita Carota e il presidente di Pescara Multiservice Mirko Di Michele.

Scansionando i codici con un qualsiasi smartphone, i cittadini possono accedere a un portale digitale contenente una vasta gamma di informazioni e servizi utili, tra cui:

  • News e Avvisi: per rimanere aggiornati sulle attività e le comunicazioni ufficiali.
  • Tariffe e Pagamenti: per consultare i costi dei servizi e ricevere avvisi di scadenza.
  • Modulistica: per scaricare facilmente tutti i documenti necessari.
  • Ricerca Defunto: un servizio di grande utilità per localizzare il luogo preciso di sepoltura dei propri cari all’interno dei cimiteri.

“Questa iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di digitalizzazione: da un lato, perseguiamo l’efficienza e la semplificazione per consentire all’utenza di avere delle informazioni immediate attraverso il proprio smartphone e, dall’altro, rafforziamo la trasparenza dell’agire pubblico, potenziando e migliorando il rapporto con chi raggiungere le nostre strutture. Con questa novità rendiamo tariffe, procedure e informazioni accessibili con un semplice click”, dicono sempre Carota e Di Michele annunciando che “si punta a informatizzare il processo di invio delle richieste”.

Con questo passo, aggiunge Carota, “il Comune di Pescara non solo migliora un servizio essenziale per la cittadinanza, ma si conferma all’avanguardia nel processo di trasformazione digitale, ponendo le basi per una amministrazione sempre più aperta, efficiente e vicina alle esigenze delle persone”. “Il progetto”, conclude Di Michele, si allinea pienamente alle più recenti e importanti normative nazionali in materia di innovazione nella Pubblica Amministrazione. La realizzazione tecnica, affidata a Pescara Multiservice, dimostra l’efficacia del modello di gestione che vede la società in house come braccio operativo dell’Amministrazione per l’implementazione di progetti complessi, coniugando visione strategica e competenze tecnologiche”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.