ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Puzza a Città Sant’Angelo: convocato il tavolo tecnico con Asl, Arpa e azienda agricola

Città Sant’Angelo. Il sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, ha convocato il tavolo tecnico e di monitoraggio per le problematiche legate al cattivo odore che da oltre un anno attanaglia larga parte del territorio.

Dopo l’apposita seduta della commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture della Regione, il Comune si attiva fattivamente per addivenire a una soluzione del problema: “l nostro Comune ha sempre lavorato per contrastare le problematiche legate alle molestie olfattive sul territorio”, spiega Perazzetti, “Con la nuova normativa nazionale entrata in vigore a giugno 2025, e le linee guida operative trasmesse da ASL e ARTA agli enti comunali lo scorso 25 settembre, abbiamo ora strumenti ancora più chiari ed efficaci per intervenire. Per questo motivo abbiamo convocato un tavolo tecnico per venerdì 10 ottobre, al quale parteciperanno tutti gli enti preposti (ASL, ARTA e altri soggetti competenti), con l’obiettivo di coordinare azioni concrete e immediate per affrontare questa problematica in modo ancora più incisivo”.

Al tavolo, come si legge dall’atto di convocazione, sono stati invitati anche Luigi e Gaetano Imperato, rappresentanti dell’azienda agricola che sul proprio terreno ospita un biodigestore che, per molti, è l’origine delle emissioni maleodoranti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.