ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara, la chiesa di Colle Marino chiusa per mancanza di preti: “Rivogliamo la messa”

Sayonara Tortoreto

Pescara. La comunità di Colle Marino, a Pescara, chiede alla Curia arcivescovile di Penne-Pescara e al parroco di Cristo Re la riapertura della Chiesa della Trasfigurazione, chiusa all’indomani della celebrazione della Santa Pasqua.

I parrocchiani si sono riuniti oggi nella chiesa della Trasfigurazione, affiancati dall’assessore comunale Maria Rita Carota, per far partire la richiesta al sindaco per un incontro teso al confronto.

“La chiusura è stata giustificata ufficialmente con l’assenza su tutto il territorio di Pescara di prelati disponibili a celebrare una sola messa a settimana, quella della domenica o della festività”, riferisce Carota, ” situazione che, se da un lato, suscita perplessità, dall’altro comunque non riusciamo ad accettarla perché significa privare una bella fetta della popolazione più fragile, ovvero tantissimi anziani o diversamente abili del quartiere, della possibilità di assistere alla Santa Messa fisicamente, costringendoli a ripiegare sulle celebrazioni televisive, che però non consentono di partecipare all’Eucarestia. Ed è per questa fetta di popolazione che oggi la Comunità di Colle Marino chiede la collaborazione della nostra Chiesa e del Vescovo nel ripristinare quell’unica Santa Messa festiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio