ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Omicidio Strada Parco a Pescara: 2 ergastoli e 1 assoluzione

Pescara. Ergastolo per Mimmo Nobile e Natale Ursino, rispettivamente ritenuti killer e mandante nell’omicidio di Walter Albi, avvenuto il primo agosto 2022 in un bar sulla Strada Parco a Pescara.

Assolto, invece, Maurizio Longo, ritenuto dall’accusa figura centrale nell’organizzazione dell’agguato per aver fornito supporto logistico.

La sentenza della Corte d’assise di Chieti, in applicazione al Tribunale di Pescara, per il processo a carico dei tre imputati dell’omicidio di Walter Albi e del tentato omicidio di Luca Cavallito, è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi.

Era la sera del primo agosto 2022, quando un uomo con il volto coperto da un casco irruppe nel dehor di un un locale sulla Strada parco, in una zona centrale di Pescara, e sparò diversi colpi di pistola all’architetto pescarese Walter Albi, 66 anni, morto sul colpo, e all’ex calciatore 50enne Luca Cavallito, rimasto ferito in modo gravissimo.

L’uomo poi fuggì davanti a decine di persone, non solo i clienti del bar, ma anche i tanti che, in piena estate, stavano percorrendo il tracciato ciclopedonale. Un fatto che sconvolse l’opinione pubblica.
Fin da subito sembrò trattarsi di un’esecuzione in pieno stile mafioso, immediate scattarono le indagini della squadra Mobile della Questura, coordinate da un pool di magistrati guidato dal procuratore capo di Pescara. Diversi gli elementi che hanno consentito agli inquirenti di accelerare: non solo il ritrovamento di materiale vario, come lo scooter utilizzato dal killer, la pistola, un paio di scarpe e il telefono sottratto a Cavallito durante l’agguato, ma anche il fatto che, a un mese dall’omicidio, l’ex calciatore, dopo dieci giorni di coma e vari interventi chirurgici, fu in grado di rispondere alle domande degli investigatori. Al centro di tutto, questioni di droga.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.