ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Morto l’ex sindaco di Loreto, Bruno Passeri

Fu il sindaco più giovane d'Italia

Sayonara Tortoreto

Loreto Aprutino. E’ morto stamattina, all’età di 74 anni, Bruno Passeri, ex sindaco di Loreto, già vicepresidente della Provincia di Pescara e assessore regionale.

Tre volte a capo della giunta loretese, dieci anni in Regione, assessore regionale alle attività produttive nella giunta Falconio, Passeri si è arreso a una lunga malattia. Lascia la moglie Silvana e i figli Enrico e Rossella.

I funerali si terranno domenica alle 14.30 nella chiesa di San Pietro a Loreto.

Tra i tanti messaggi di cordoglio spicca quelli di Antonio Blasioli, consigliere regionale Pd: “Bruno Passeri ha dedicato gran parte della propria esistenza alla cosa pubblica, intraprendendo poco più che maggiorenne la carriera da Amministratore, e diventando a soli 23 anni il sindaco più giovane d’Italia. Bruno Passeri è stato un assessore del popolo, un amministratore attento, e quando si pensa a Bruno non si può che pensare all’area vestina. Strenuo difensore e promotore dell’area vestina, di lui ricorderemo le lunghe battaglie a difesa dell’ospedale San Massimo, e il costante impegno in ambito sanitario e produttivo”.

“A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale di Penne intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa di Bruno Passeri”, il messaggio che il sindaco di Penne, Gilberto Petrucci, ha inviato dopo aver appreso la notizia. “Bruno Passeri è stato un punto di riferimento politico importante per l’Area vestina – ha ricordato il sindaco Gilberto Petrucci –. Esponente della sinistra, Passeri si è dedicato in particolare ai temi del lavoro, della sanità, dell’agricoltura e delle attività produttive. Le sue battaglie per la salvaguardia del Presidio Ospedaliero San Massimo rimarranno indelebili. Una persona che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, al di là delle cariche politiche, riconoscendogli sempre la capacità di saper guardare al futuro e il grande impegno a servizio della comunità vestina. Ricordo con grande affetto il suo modo di porsi cordiale e la disponibilità a confrontare le sue idee ascoltando con rispetto le opinioni del prossimo. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo. In sensi delle più sentite condoglianze giungano alla moglie Silvana, ai figli e a tutti i cari di Bruno Passeri”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio