ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

L’ex canile di Pescara trasformato in discarica FOTO

Pescara. Se il nuovo canile rimane ancora sulla carta – concluso con un nulla di fatto il Consiglio straordinario convocato proprio ieri sul tema – l’ex rifugio per animali di Pescara viene usato come una discarica.

A denunciare quanto accade nella struttura di via Raiale, chiusa ormai da 2 anni, è la Lega del Cane di Pescara, associazione che il canile comunale lo gestiva e che in un post su Facebook mostra le immagini di una vera e propria discarica, enorme, a pochi metri dal fiume, tra sacchi contenenti la qualunque, mobilio e scatoloni.

“Mentre la città rimarrà senza un canile per chissà quanto tempo, ecco come è ridotto quello che una volta era il rifugio di Via Raiale: una discarica”, scrive la Lega del Cane, “Il Comune di Pescara l’ha chiuso senza alcun motivo valido quasi 2 anni fa, distruggendo quanto di buono fatto da noi e dalle altre associazioni del territorio, lasciando la città senza un posto dove ospitare i cani senza una casa e buttando al vento un finanziamento ministeriale che avrebbe permesso di realizzare una nuova struttura”.

L’area, nascosta al passaggio della strada, invita, evidentemente, gli incivili a disfarsi di rifiuti di ogni tipo in maniera illegale e incontrollata.

“In questi 2 anni non hanno mosso un dito e continuano a non fare nulla di concreto”, chiosa l’associazione animalista, lanciando un’ultima accusa nei confronti dell’amministrazione comunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.