
Pescara. I lavori dell’Aca in viale Bovio a Pescara, per il posizionamento di nuove tubazioni idriche, interesseranno, a partire da oggi, altri tratti della zona nord per cui scatteranno delle modifiche alla viabilità, come prevede una ordinanza del Comune.
Fino al 30 settembre 2025, stando al cronoprogramma comunicato dall’Aca, sarà in vigore il senso unico in direzione sud-nord sul tratto di viale Giovanni Bovio compreso tra l’intersezione con via Delfino Spiga Celestino e l’intersezione con via Masaccio.
Inoltre, per i mezzi pesanti provenienti da nord su viale Giovanni Bovio, sarà in vigore il divieto di transito e obbligatoriamente la svolta a sinistra su via Milite Ignoto e per i mezzi leggeri (automobili, motorini) provenienti da nord su viale Giovanni Bovio scatterà il divieto di transito con facoltà di svolta a destra su via Masaccio. E’ previsto anche il divieto di transito su via Delfino Spiga Celestino. L’impresa esecutrice dei lavori, dovrà garantire ai residenti l’accessibilità alle rispettive proprietà.
Altre modifiche erano state previste con una precedente ordinanza, sempre su viale Bovio, nel tratto compreso tra via Leonardo da Vinci e via Beato Angelico.