ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Inchiesta appalti Asl Pescara: rinviati a giudizio Sospiri e altri 21

lOCATELLI

Pescara. Sono stati rinviati a giudizio, nell’ambito dell’inchiesta su presunte tangenti e appalti truccati per 35 milioni alla Asl di Pescara,  il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e altri 21 indagati.

L’inchiesta, diffusa su più filoni, verteva sul principale indagato Vincenzo Marinelli, imprenditore recentemente scomparso per il quale è stato stabilito il non luogo a procedere.

Sospiri, al quale vengono contestati i reati di corruzione e turbativa d’asta, commenta in una nota: “Prendo atto con molta serenità della decisione del giudice che oggi ha firmato il rinvio a giudizio anche a mio carico nell’ambito dell’indagine sul ‘caso’ Marinelli. A questo punto ci prepariamo, con i miei legali, ad affrontare un processo che, sono certo, ci darà quella ragione che attendiamo da cinque anni. Nel corso del procedimento giudiziario avremo modo di analizzare, in modo capillare, ogni carta, ogni documento, oggetto di indagine e chiariremo ogni dubbio o perplessità, fugando tutte le eventuali ombre, all’insegna della trasparenza e della chiarezza del mio operato”.

Tra gli altri rinviati a giudizio spiccano le figure di Sabrina Bocchino, vice segretario regionale della Lega ed ex consigliere regionale, e dell’ex manager della Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi.

Prima udienza stata fissata al 20 febbraio prossimo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio