
Pescara. Guasto sulla filovia della Strada Parco, tra Pescara e Montesilvano, con i mezzi costretti da questa mattina a proseguire il servizio su un altro percorso.
Questa mattina il servizio della linea filoviaria Pescara–Montesilvano è stato temporaneamente sospeso a causa di un’anomalia tecnica riscontrata alla linea di trazione elettrica in prossimità della fermata Muzii.
Come riferisce la Tua, “non si sono registrati danni a persone e la sicurezza dell’utenza non è mai stata compromessa. Le squadre tecniche di Tua sono immediatamente intervenute e stanno tuttora operando per completare l’intervento di ripristino, previsto nel corso del pomeriggio. È già stata avviata l’analisi delle cause del guasto, al fine di individuare le origini dell’anomalia e adottare le misure preventive più opportune”.
Alla base del guasto, secondo alcune ipotesi, la rottura di un cavo dell’alimentazione: come sostiene Ivano Angioelli, portavoce del comitato Strada Parco bene comune, “TUA ha dovuto provvedere al distacco della tensione dalla linea aerea di contatto per eseguire lavorazioni di ripristino dei cavi in prossimità della fermata Muzii, verosimilmente a causa della caduta di un pendino che collega la fune portante al filo di contatto. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale”.
				


