Gaia Ruggiero di Spoltore nominata Alfiere del Lavoro: omaggio in Municipio
Prestigioso riconoscimento ricevuto dal Quirinale per meriti scolastici

La Città di Spoltore ha reso omaggio al talento e al merito con una cerimonia istituzionale tenutasi ieri pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune: la protagonista è stata Gaia Ruggiero, la 19enne di Villa Raspa insignita a Roma come una dei 25 Alfieri del Lavoro d’Italia.
La giovane, oggi studentessa di Medicina, si è diplomata con il massimo dei voti al Liceo Classico di Pescara ed ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nazionale lo scorso venerdì 24 ottobre al Quirinale. L’Amministrazione comunale ha voluto celebrare questo traguardo eccezionale con un piccolo omaggio per sottolineare l’importanza del modello positivo rappresentato da Gaia.
A fare gli onori di casa è stato il Sindaco Chiara Trulli, affiancata dal Presidente del Consiglio comunale, Lucio Matricciani, dall’Assessore all’Istruzione Francesca Sborgia, dall’Assessore alla Cultura Nada Di Giandomenico e dal Consigliere alle Politiche Giovanili, Daniele Di Luca.
L’ottimo percorso di studi della giovane spoltorese le è valso l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, conferiti durante la solenne cerimonia al Quirinale.
“Oggi celebriamo un’autentica eccellenza di Spoltore, un esempio luminoso per l’intera comunità e per l’Abruzzo – ha dichiarato il Sindaco Chiara Trulli. – Gaia Ruggiero ha dimostrato che con l’impegno, la serietà e la passione si possono raggiungere traguardi di rilievo nazionale come l’onorificenza di Alfiere del Lavoro. Il suo successo scolastico è un investimento nel futuro della nostra nazione. L’Amministrazione è fiera di questa sua concittadina e la sostiene pienamente convinta che il suo esempio possa essere un forte stimolo per tutti i giovani del nostro territorio, poichè appunto l’impegno da grandi soddisfazioni”.



