ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Fuoco nel cantiere dell’ospedale Popoli, la Asl: “Atto irresponsabile” VIDEO

Popoli. “Dopo quanto accaduto in questi giorni al cantiere dell’ospedale di Popoli, è impensabile che si possa ancora procedere con ritardi o incertezze: va definito al più presto”.

A dirlo è il consigliere regionale Antonio Di Marco, intervenendo sulla situazione di inerzia dei lavori. ll riferimento è alla denuncia da parte del deputato Luciano D’Alfonso su un fuoco acceso da alcuni operai all’interno di un edificio in area di cantiere del Presidio ospedaliero di Popoli.

“Ogni mattina invierò una PEC ai responsabili del cantiere e alla Direzione Generale della ASL di Pescara”, annuncia Di Marco, “chiedendo di conoscere quale organico sarà presente in cantiere ogni giorno, quali attività operative saranno svolte e in che misura viene rispettato il cronoprogramma contrattuale. Le comunicazioni saranno inviate per conoscenza anche al Sindaco di Popoli Terme, affinché l’amministrazione locale possa monitorare l’andamento dei lavori e garantire la massima trasparenza ai cittadini”.

Intanto, sulla denuncia del parlamentare del Pd, la Direzione della ASL di Pescara precisa “che non si è verificato alcun rischio né disagio per pazienti, operatori o utenti. Il fumo è rimasto circoscritto alla zona del cantiere e non ha interessato i reparti ospedalieri, nei quali le attività sanitarie si sono svolte regolarmente. La Direzione, attraverso la Direzione dei Lavori, ha immediatamente disposto gli opportuni accertamenti e provvederà ad adottare le misure conseguenti nei confronti dell’impresa esecutrice, i cui operai hanno posto in essere un gesto inconsueto e irresponsabile, in violazione delle procedure previste nei cantieri ospedalieri”.

È indispensabile la massima attenzione e il pieno rispetto delle norme di sicurezza in ogni ambito operativo, a tutela dei pazienti, del personale e del buon andamento dei lavori”, conclude il Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.