
Pescara. I Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno denunciato a piede libero, domenica mattina, un 35enne ritenuto responsabile di ricettazione e possesso di chiavi alterate e grimaldelli.
L’uomo è stato fermato a Rancitelli, in via Lago di Capestrano, da una pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata in un servizio di controllo del territorio: i militari hanno notato che l’uomo era in possesso di una bicicletta elettrica dal valore decisamente elevato rispetto alle sue condizioni economiche.
Alla richiesta di chiarimenti, inoltre, l’uomo non è riuscito a fornire una spiegazione convincente sulla provenienza della e-bike. Il controllo è stato quindi approfondito con una perquisizione personale, nel corso della quale sono stati trovati anche diversi attrezzi atti allo scasso, rafforzando i sospetti sull’origine poco lecita della bici.
Il mezzo e gli arnesi sono stati sequestrati e l’uomo denunciato all’Autorità Giudiziaria. In corso ulteriori accertamenti per risalire al legittimo proprietario della bicicletta elettrica, attualmente custodita presso gli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, in via Lago di Borgiano.
Il mezzo potrà essere visionato tutti i giorni, dalle 8 alle 13, per consentirne il riconoscimento da parte dell’avente diritto.



