ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Esplode il fenomeno dei furti di grondaie a Pescara: 2 denunce in pochi giorni

lOCATELLI

Pescara. Nella giornata odierna, la squadra Volante della polizia di Pescara ha denunciato in stato di libertà un 32enne resosi responsabile del furto di grondaie in rame da un palazzo, fenomeno purtroppo in ampia diffusione nel capoluogo adriatico.

Alle ore 6.30, alla sala operativa della questura è pervenuta la segnalazione di un uomo che stava rimuovendo le grondaie da una palazzina posta nei pressi della stazione ferroviaria. Immediatamente le Volanti si sono portate nella zona segnalata ed un equipaggio ha intercettato un uomo che, a bordo di una bicicletta, alla vista della pattuglia, ha tentato di darsi alla fuga, gettando a terra due sacchi che contenevano grondaie accartocciate dal peso complessivo di oltre 25 chili.

L’uomo è stato raggiunto e bloccato malgrado il tentativo di divincolarsi con violenza. Dopo le procedure di identificazione, il 32enne è stato denunciato con il contestuale sequestro del materiale sottratto, degli strumenti utilizzati per rimuovere le grondaie e della bicicletta utilizzata per il loro trasporto.

Un ulteriore denuncia per il medesimo reato è stata effettuata nei giorni scorsi nei confronti di un 36enne in azione in una palazzina di Portanuova. Dopo la segnalazione, le volanti, nell’immediatezza, sopraggiunge nelle vicinanze del luogo del furto, hanno notato la presenza in strada di due uomini che, sfruttando una zona appartata, stavano inserendo in un sacco le grondaie appena asportate. I due si sono dati alla fuga ma uno di loro è stato successivamente identificato e denunciato per il furto. Gli agenti, contestualmente, hanno controllato della zona rinvenendo altre grondaie accartocciare  e pronte per essere portate via, nonché materiale utile allo loro rimozione. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio