ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Emergenza puzza a Città Sant’Angelo: il caso torna in Regione

Città Sant’Angelo. Torna all’attenzione della Regione Abruzzo quello che è diventato, da oltre un anno, un vero e proprio incubo per moltissimi residenti di Città Sant’Angelo: l’emissione di odori nauseabondi per lunghe ore del giorno e della notte.

“Siamo stati convocati dalla Seconda Commissione Consiliare per il Territorio, L’Ambiente e le Infrastrutture della Regione Abruzzo, dove giovedì pomeriggio andremo ad esporre le nostre ragione, sempre nell’interesse esclusivo di Città Sant’Angelo e dei suoi cittadini, che da troppo tempo sono costretti a fare i conti con le molestie olfattive provenienti dalle zone limitrofe all’Azienda Agricola Imperato”, annuncia il sindaco Matteo Perazzetti.

“L’ultima delle nostre numerose azioni per arrivare alla risoluzione dell’emergenza odorigena”, ricorda il sindaco, “porta la data del 29 agosto 2025”, quando l’amministrazione comunale ha nuovamente richiesto un monitoraggio al Prefetto, all’Arpa, ai Carabinieri e alla Asl di Pescara.

La vicenda, da mesi, ha scatenato le proteste dei residenti e portato l’amministrazione Perazzetti a produrre 6 lettere alla Regione e svolgere 4 sopralluoghi sul sito, oltre a convocare tavoli tecnici e riunione con i cittadini.

Fin qui, però, nulla è stato risolto e sono tantissimi, in diverse zone del paese, a dover tenere le finestre chiuse a causa della puzza insopportabile di marcio e materiali organici in decomposizione.

“Un appuntamento importante, che vedrà la partecipazione di diversi interlocutori istituzionali, compresa la ditta titolare dell’impianto indicato come presunto responsabile”, lo definisce il gruppo d’opposizione in consiglio comunale Visione Comune che, per mezzo del vice presidente regionale Antonio Blasioli, ha portato all’introduzione del caso nell’ordine del giorno della commissione che si riunirà domani alle 15:30.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.