ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Dai black-out agli scarichi fognari: divieto di balneazione a Pescara

Pescara. È stata firmata l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione, a scopo cautelativo e preventivo, nel tratto di costa di Pescara compreso tra il lido La Capannina e lo stabilimento La Vongola.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito degli sfiori degli scaricatori di piena e delle vasche di prima pioggia a servizio della rete fognaria sul fiume Pescara, in conseguenza di numerosi guasti elettrici della rete di E-Distribuzione della giornata di ieri.

Si precisa che il tratto interessato dal provvedimento non rientra tra quelli insigniti della Bandiera Blu. ARPA Abruzzo avvierà tutti i monitoraggi previsti per accertare il rientro nei limiti dei parametri di legge e consentire, nel più breve tempo possibile, il ripristino della balneabilità.

L’ordinanza è stata adottata a tutela della salute pubblica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.