
Pescara. Gli agenti della Volante della polizia di Pescara hanno rintracciato ed arrestato un 48enne colpito da un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale del capoluogo adraitico.
Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio della squadra Volante ha rintracciato, in piazza S. Caterina, il 48enne che, dalla consultazione della banca dati, è risultato essere destinatario di un provvedimento di esecuzione di carcerazione emesso dal locale Tribunale, dovendo scontare la pena di oltre 3 anni a seguito della condanna per il reato di rapina aggravata.
Intorno alle ore 16:30, gli agenti hanno notato l’uomo che, alla vista della pattuglia, ha accelerato il passo come per eludere un eventuale controllo. Insospettiti, i poliziotti lo hanno subito raggiunto e bloccato. Grazie al minuzioso accertamento svolto dagli agenti, è emerso che la persona controllata risultava destinataria di un ordine d’esecuzione per la carcerazione emesso nei mesi scorsi. Alla conclusione degli atti di rito, il 48enne è stato condotto nella locale Casa Circondariale.