
Montesilvano. Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere con particolare riguardo a quelli predatori e di spaccio delle sostanze stupefacenti.
In particolare, nell’arco dell’ultimo periodo, numerose sono state le pattuglie che hanno passato al setaccio il territorio. I servizi si sono articolati attraverso l’esecuzione di mirati posti di controllo in strada, nel corso dei quali sono stati controllati 32 veicoli, identificate 58 persone, svolte 4 perquisizioni sia personali, veicolari e domiciliari, ed elevate 2 contravvenzioni al codice della strada sulla scorta delle infrazioni rilevate dai militari operanti.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al controllo degli esercizi pubblici infatti, nel corso delle
attività è stato sottoposto a controllo, con l’ausilio del NAS Carabinieri di Pescara e del Nucleo Cinofili di Chieti, un bar del centro. Nella circostanza sono state elevate numerose sanzioni relative a mancanze igienico sanitarie riscontrate per un totale di 5500 euro.
Inoltre, a seguito dell’attività di perquisizione svolta all’interno dell’esercizio dai Carabinieri, il proprietario è stato trovato in possesso di quattro involucri termosaldati di cocaina dal peso complessivo di 2 grammi.
La perquisizione è stata estesa al suo domicilio dove sono stati rinvenuti 61 grammi di marijuana e 9 di anfetamina.
Sulla scorta dei rilevanti indizi probatori raccolti, l’uomo è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 
				


