
Spoltore. La giunta di Spoltore ha approvato l’elaborato cartografico per la realizzazione di una rete di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici o ibridi plug-in: l’atto è un indirizzo propedeutico all’attivazione delle procedure previste per l’installazione di Infrastrutture di Ricarica (IdR) pubbliche.
“Il documento” spiega l’assessore Stefano Burrani “individua i punti d’interesse per questo genere di servizio. Verrà integrato per quanto riguarda le frazioni di Villa Santa Maria e Caprara, dove le postazioni saranno individuate nelle aree di sosta in corso di realizzazione”.
Potrà essere modificato a seguito di valutazioni tecnico-economiche da parte degli uffici competenti qualora se ne ravvisi una motivata necessità. Nei prossimi giorni la giunta discuterà una delibera che indicherà altri dettagli per la manifestazione di interesse che gli uffici andranno a predisporre. I siti individuati sono in via del Campo Sportivo, nei pressi dell’Arca, del Municipio, del Parco della Giustizia, in Piazza Marino di Resta e nell’area artigianale di Santa Teresa.
“La mobilità urbana leggera” aggiunge il sindaco Chiara Trulli “rappresenta un fattore di crescita e occupazione, oltre che un presupposto indispensabile per lo sviluppo sostenibile e il contrasto all’inquinamento atmosferico e alle emissioni di gas serra. La rete di infrastrutture per la ricarica è un tassello importante per l’idea di città che abbiamo in mente, legata a doppio filo al biciplan, alle zone 30, ai veicoli zero emissioni”.