
Pescara. Cominciano oggi le partite della terza edizione della Scudetto Cup, il torneo di calcio giovanile Under 15 inserito nel programma del Festival dannunziano 2025.
La gare, che si concluderanno con al finale del 6 settembre, coinvolgeranno 150 atleti di sei squadre dei “top club” italiani. I match si disputeranno allo Stadio Comunale di Montesilvano, al “San Marco” di Pescara e allo Stadio Adriatico di Pescara, offrendo ai ragazzi la possibilità di confrontarsi in scenari di grande prestigio.
Il torneo vedrà la partecipazione di sei squadre giovanili dei “top club” italiani – Fiorentina, Napoli, Pescara, Juventus, Milan e Roma – e si svolgerà in diverse location, tra cui il nostro Stadio Comunale di Montesilvano, che ospiterà una parte della fase a gironi.
IL PROGRAMMA
La giornata inaugurale è in programma oggi, 2 settembre al Campo San Marco di Pescara, dove alle 19.30 si sfideranno Pescara e Fiorentina, mentre alle 21 sarà la volta di Juventus contro Milan. Mercoledì 3 settembre, a Montesilvano, si giocheranno invece le seconde partite della fase a gironi, con due gare fissate rispettivamente alle 15 e alle 16.30. Il giorno successivo, giovedì 4 settembre, si disputeranno le terze e decisive gare dei gironi, con fischio d’inizio alle 16.00 e alle 17.30.
Venerdì 5 settembre il torneo entrerà nel vivo con le semifinali, sempre al San Marco di Pescara: la prima alle ore 19 tra la vincente del Girone A e la seconda del Girone B, seguita alle 20.30 dalla sfida tra la seconda del Girone A e la prima del Girone B.
La giornata conclusiva si terrà sabato 6 settembre allo Stadio Adriatico, dove alle 10 verrà disputata la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 11.30 sarà il momento della finalissima che assegnerà la “Scudetto Cup Gabriele d’Annunzio”. Al termine della manifestazione avrà luogo la cerimonia di premiazione.