ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

A Montesilvano torna il Pescara Comix & Games

Montesilvano. Dal 12 al 14 settembre 2025, torna il Pescara Comix & Games.

Nella consueta cornice del Pala Dean Martin di Montesilvano, la tre giorni dedicata a fumetto, games, cinema, cosplay, spettacoli, incontri, workshop e concerti che richiama l’interesse di migliaia di appassionati del settore, e non solo, provenienti da tutta Italia.

Per la dodicesima edizione, il direttore Daniele Forcucci ha realizzato un cartellone di eventi di altissimo livello. Tante aree d’interesse con personaggi di rilievo. Tema di quest’anno BE YOURSELF mostrare chi siamo davvero è l’invito che vogliamo rivolgere: anche ciò che di solito teniamo nascosto, sfumature, contrasti, difetti compresi. Tutto ciò ci rende unici, autentici, irripetibili.

Il 12 settembre ci sarà un vera icona pop, Diana Del Bufalo, imperdibile il suo incontro. A seguire il fenomeno del web Fabio Celenza, con i suoi doppiaggi comico-nonsense ha spopolato sulla rete. Potremo ascoltare la voce che ha stregato X-Factor con il singolo Cherofobia: Martina Attili.

Il main stage diventa totalmente punk/rock: Princess Rock, Joanna, Spork e infine la band milanese Bambole di Pezza incendieranno il palco del Pescara Comix.

Il 13 settembre, Francesco Pannofino incanterà con la sua voce e le sue storie. Tanti gli incontri come quelli con Davide Garbolino, voce indimenticabile di molti cartoni animati (Ash dei Pokemon – Johnny di È quasi magia – Nobita di Doraemon e decine di altri ruoli). Alle 19.00 si accendono i riflettori sul ring per ospitare la Power belt challenge, lo show di wrestling che quest’anno vedrà scontrarsi diversi atleti internazionali, tra cui Chris Masters (ex WWE), Miss Monica (unica Italiana ad aver lottato in WWE) e tanti altri.

Per gli appassionati delle musiche anime ci sarà, direttamente dal Giappone, Mika Kobayashi, artista che ha dato la voce a tante colonne sonore di serie anime, tra cui Attacco dei Giganti e serie videoludiche come Final Fantasy, si esibirà alle 19.00 sul main stage. Alle 20.30 gli Animeniacs faranno sognare con il loro spettacolo Neverland: un viaggio emozionante tra le colonne sonore più amate del mondo Disney. A seguire Teen Forever Fiesta” il party ‘90/2000.

Il 14 settembre Valeria Angione (attrice e content creator), Marcello Cesena (attore, comico), e Davide Perino (doppiatore – voce di Elijah Wood l’iconico Frodo nel signore degli anelli, Eddie Redmayne, Shia LeBeouf, Jessie Pinkman e tanti altri). In chiusura il Pescara Comix ha deciso di dare voce a tutti gli artisti indipendenti che vogliono far conoscere la loro musica originale, alle 21.00 sul main stage, prenderà vita per la prima volta, OPEN STAGE.

Tante saranno le aree che animeranno il festival.

L’Artist Alley, ospiterà diversi nomi del fumetto tra cui: Elena Casagrande, vincitrice di un Eisner Award, Titan Comics, DC Comics, Marvel; Pasquale Qualano, Titan Comics, DC Comics, Marvel; Francesco Tomaselli, DC Comics, Dynamite, Image; Nico Picone, Disney. Ospite d’eccezione Eugenio Sicomoro: maestro del fumetto europeo, sarà a disposizione del pubblico presso lo stand dell’accademia del fumetto.

Asia Nerd: un intero padiglione dedicato al mondo asiatico con tantissime attività e spettacoli.
Non mancherà il Kpop con show e contest in collaborazione con dask e kble jungle. La migliore crew avrà la possibilità di accedere alle finali del Kpop dance fight fest, direttamente al Napoli Comicon 2026.

Grande spazio al mondo del cosplay con parate e raduni. Inoltre l’immancabile Cosplay Contest che darà la possibilità di accedere alla finale de CIC Campionato Italiano Cosplay.

Non poteva mancare il mondo del games con la presenza del “Play on tour” (il festival del gioco più importante d’Italia). Un’area sarà riservata agli amanti del videogames, con tantissime console new gen e retrogame.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.