ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Affidati i lvori da 1,4 milioni per il nuovo asilo di Manoppello

Manoppello. Sono stati aggiudicati alla FDD Group di Cugnoli i lavori di costruzione del nuovo asilo nido comunale di Manoppello, che sorgerà in via Francesco Paolo Tosti, nei pressi del parco Arabona.

Sviluppato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, all’inclusività degli spazi e alla valorizzazione delle professionalità educative, il progetto, redatto dall’ingegner Alice Di Primio, è finanziato con 1milione e 440mila euro di fondi Pnrr ottenuti dal Comune di Manoppello che ha risposto al bando Miur del programma Futura, la scuola per l’Italia di domani.

“Il nuovo e moderno edificio, costruito su un unico piano, sarà in grado di ospitare fino a 60 bimbi da zero a due anni – dice il sindaco Giorgio de Luca – e verrà realizzato tenendo conto del contesto urbanistico. L’opera infatti è inserita in un’area di particolare bellezza, quella del Parco Arabona, polmone verde di Manoppello e sarà costruita tenendo conto della presenza la struttura già esistente che ospita oggi l’asilo per la prima infanzia La Quercia e della storica cascina De Horatiis. Il nuovo asilo nido – ha concluso il primo cittadino di Manoppello – sarà un vero e proprio polo di servizi educativi a sostegno delle famiglie, fucina di opportunità educative di qualità fin dai primi anni di vita e supporto concreto alla genitorialità, alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro e all’inclusione sociale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.