Atri, da Forza Italia l’appello alla Provincia: “Lavori al più presto sulla Sp28”
Attenzionate anche le Strade provinciali 77 e 30

Atri. Il segretario cittadino di Forza Italia Atri, Michele Capanna Piscè, si rivolge alla Provincia di Teramo con un appello importante sulle manutenzioni stradali, in particolare sulla Strada provinciale 28 Atri Pineto, la Sp 77 Cagno-Reille e sulla Sp 30 Atri-Treciminiere.
“È da diverso tempo che lo stesso Presidente è stato informato, per mezzo di appelli e lettere che gli sono pervenuti sia da Associazioni di Atri (che attendono ancora risposta) che da privati cittadini, della grave situazione in cui versa la SP28 Atri-Pineto la SP77 Cagno/Reille e la SP30 Atri-Treciminiere”.
“Lo scorso 12 Maggio la Regione Abruzzo ha concesso un finanziamento di 60 Milioni di euro alle Province per la messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità secondaria, e di questi la Provincia di Teramo ne ha ottenuti € 16’346’336,00 Visto che nell’elenco delle opere per la SP 28 Atri-Pineto, SP28/A Mutignano e SP30 di Treciminiere, sono previsti interventi per un totale di € 2’100’000,00, Forza Italia Atri fa appello al Presidente della Provincia affinché i lavori in programma siano avviati al più presto”, dichiara Capanna Piscè.
“La SP28, arteria fondamentale che collega la Città Ducale a Pineto dove giornalmente, oltre a transitare un numero consistente di lavoratori, transitano i mezzi di soccorso che si dirigono o provengono dal Pronto Soccorso dell’Ospedale San Liberatore di Atri, è a dir poco fatiscente.
In diversi punti del manto stradale la parte centrale della carreggiata si è totalmente spaccata; vicino al bivio di Ferretti si è creato un dislivello di diversi centimetri che transitandovi comporta gravi problemi di sicurezza. Va messa in evidenza anche la mancanza di guardrail, che in molti punti sono sprofondati nel terreno”.
“Altrettanto dissestata la SP30 Atri-Treciminiere dove il manto stradale, che da Villa Ferretti porta alla Frazione, presenta punti impercorribili”.
E conclude: “Sentiamo la necessità di fare questo appello al Presidente D’Angelo, perché più passano i giorni, più ci si avvicina alle ferie estive e più le ditte avranno difficoltà a iniziare questi lavori. Sono anni che oramai si susseguono appelli per risolvere questi problemi e visto che adesso sono stati assegnati degli importanti fondi, pensiamo sia giunto il tempo di agire”.