
Pescara. Sono partite da diverse settimane sono state avviate le procedure per la rimozione delle edicole non più operative insistenti su suolo pubblico a Pescara.
Circa due mesi fa è stata rimossa l’edicola di viale Marconi, all’angolo con via Alfonso di Vestea. Nei giorni scorsi è stato effettuato un analogo intervento in viale della Riviera, di fronte allo stabilimento ‘Il Moro’.
L’ultimo intervento, in ordine cronologico, è quello realizzato nella giornata di oggi e ha riguardato l’edicola di via Carducci, angolo piazza Salotto: una struttura chiusa da diversi anni che è stata definitivamente rimossa. Le operazioni si sono svolte nella tarda mattinata, rendendo necessaria la chiusura temporanea di via Carducci nel tratto compreso tra l’incrocio con via Parini e l’incrocio con piazza Salotto.
L’intervento ha avuto una durata complessiva di circa due ore e il traffico è stato regolarmente riaperto intorno alle ore 13:00.
“Nelle prossime settimane sono programmati ulteriori interventi della stessa tipologia, in via Valle di Rose e in via Rio Sparto, finalizzati a restituire alla città spazi nuovi, più sicuri e maggiormente accessibili. Un’azione che contribuisce a migliorare la fruibilità urbana, agevolare la mobilità pedonale e garantire una visione più ampia, ordinata e decorosa dei luoghi pubblici”, commentano il sindaco Carlo Masci e l’assessore all’Occupazione suolo pubblico, Maria Rita Carota.



